Social Media Marketing
Il social media marketing è uno strumento imprescindibile per il raggiungimento degli obiettivi delineati legati al web marketing. Oggi, infatti, essere presenti sui diversi canali social è indispensabile. Ecco perché è necessaria un’approfondita conoscenza di questi strumenti e una presenza costante e di qualità che sia coerente con gli obiettivi aziendali.
Essere presenti, con contenuti creativi, non è tutto. La presenza sui social va studiata in relazione agli obiettivi che si vogliono raggiungere. Per questo diventa necessaria e indispensabile una forte strategia di marketing che sia in grado di trasmettere valori, capacità, vision e mission del brand, aumentando le conversioni e fidelizzando il rapporto tra l’utente e il cliente.
DIGITAL MARKETING
ADV & ADS Performance
Oggi è fondamentale incrementare l’attività di social media marketing con un servizio di advertising, in grado di ottimizzare le performance delle pagine e migliorare gli insights.
Ogni campagna di social advertising deve necessariamente tener conto di due macro fattori: il primo comprende storia, contenuti, mission e obiettivi del cliente; il secondo è il target di riferimento, come interessi o geolocalizzazione.
A partire dall’analisi di questi due elementi, impostiamo, realizziamo e gestiamo al meglio le campagne performance, attraverso i canali e i contenuti più idonei per il raggiungimento di prospect, di nuovi clienti e degli obiettivi stabiliti in strategia.
DIGITAL MARKETING
Sito web / E-Commerce
Iniziando da un’accurata analisi delle esigenze del cliente, e tramite una scrupolosa progettazione, AFLOW svilupperà un sito web realizzato completamente su misura dove ogni dettaglio è studiato nei minimi dettagli: dal font, ai contenuti grafici ed editoriali, progettati in ottica SEO e mobile responsive. Il tutto costruito per rendere la user experience più completa e soddisfacente possibile ma anche per fruire di un sito che sia facilmente navigabile e abbia un’ampia visibilità sui motori di ricerca.
I siti web realizzati da AFLOW massimizzano la visibilità, le conversioni e la brand reputation di ogni cliente, attraverso il posizionamento su google, un layout grafico friendly e intuitivo e l’ottimizzazione responsive per ogni dispositivo mobile.
DIGITAL MARKETING
Copywriting
Scrivere per vendere è un’arte che non si improvvisa. Per questo è fondamentale affidarsi a un copywriter esperto che sappia valorizzare i testi e renderli più accattivanti per gli utenti.
Scrivere per il marketing è una vera e propria disciplina che richiede la conoscenza e il rispetto di determinate regole. Infatti, dietro a ciascun contenuto visibile online e offline si nasconde uno studio che parte dall’analisi del target, del tone of voice da utilizzare e che porta, infine, alla stesura definitiva del testo.
AFLOW realizza contenuti coinvolgenti, di valore, che aiutino a raggiungere gli obiettivi prefissati, raccontando l’azienda e il prodotto, raggiungendo e coinvolgendo con facilità gli utenti.
DIGITAL MARKETING
Influencer Marketing
Le campagne di influencer marketing sono strumenti trasversali che consentono di migliorare la web reputation dell’azienda, fidelizzare gli utenti e portarli a effettuare un’azione.
In virtù della proprietà di interconnessione tra utente, influencer e brand value si crea una experience di valore che trasmette un’emozione tramite uno storytelling efficace e originale.
L’efficacia di una campagna di influencer marketing passa dall’efficienza del match di valori condivisi tra influencer e follower.
Per questo motivo AFLOW mette a disposizione la sua conoscenza, tramite uno studio strategico volto a scegliere l’influencer perfetto per il brand, valutandone gli insight, con un focus sull’engagement rate, collaborando con l’influencer e valutando la possibilità di avviare campagne di social advertising in modo da offrire anche un “booster” a questa attività.
DIGITAL MARKETING
Email Marketing
L’email marketing può sembrare uno strumento obsoleto, invece è uno tra gli optional digitali più efficaci e redditizi in quanto ottima leva di marketing diretto.
Una campagna vincente di email marketing punta a costruire la brand identity e renderà riconoscibile l’azienda rafforzando le basi di una diffusa e consolidata brand awareness.
Per questi motivi, gestiamo al meglio ogni fase del processo: dalla preparazione dei testi alla realizzazione della grafica, dalla gestione della lista contatti nel pieno della normativa GDPR, all’invio programmato della newsletter.
Lo scopo finale sarà quello di avvicinare sempre di più l’utente al brand informandolo su novità, eventi, curiosità, offerte e prodotti.